public/

Chef Fatalino a EXPO

Lo scorso 20 maggio, presso “Casa degli Atellani” a Milano (palazzo del quattrocento dove, in occasione di EXPO 2015, è stato fatto rinascere lo storico vigneto di Leonardo Da Vinci), ha preso il via “Welcome Italy”, progetto che ha per obiettivo quello di far scoprire le regioni d'Italia attraverso i prodotti di eccellenza culinaria.

L'evento inaugurale, oltre che nella conferenza della dott.ssa Farnetti (nutrizionista esperta in malattie del metabolismo), ha vissuto il suo momento centrale nella cena di gala “Made in Italy”, organizzata per 200 persone, nella quale numerosi chef della Federazione Cuochi, provenienti da ogni regione d'Italia, hanno preparato piatti della cucina regionale utilizzando esclusivamente prodotti tipici.

Per la Puglia presente anche lo chef Pasquale Fatalino che, ancora una volta, ha prestato la sua opera e manualità per affermare il marchio di Noci – Città dell'enogastronomia.

Un'esperienza molto bella che lo stesso Fatalino ci ha così descritto: “E' stato fantastico portare Noci in un luogo storico di Milano nel quale molti chef, tra i migliori in Italia, hanno parlato della loro terra attraverso le tipicità gastronomiche. Per me e mio figlio Mario è stato un ulteriore momento di arricchimento oltre che un'occasione per vedere l'EXPO e vivere questo grande evento”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

26 maggio 2015

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia